air berlinairberline e Etihad sono le ultime due nuove entrate del programma di APG Global Network, che consente a tutte le agenzie italiane di emettere la biglietteria aerea anche per quelle compagnie non presenti all’interno del BSP Italia.

APG Interline E-Ticketing (APG IET), il programma di APG Global Network che permette alle agenzie italiane di avere la massima flessibilità nell’emissione di biglietteria aerea, amplia ancora il numero delle compagnie iscritte e festeggia le ultime due new-entry: Air Berlin e Etihad Airways.

Attualmente, APG IET è arrivato a contare 105 compagnie in tutto il mondo, i cui biglietti possono essere prenotati su tutti i GDS Etihad A340-600utilizzando il codice YO-747 di Heli Air Monaco. Attraverso la sua piattaforma di tagliandi elettronici, infatti, Heli Air Monaco è in grado di emettere biglietti sia per quelle compagnie non presenti nel BSP Italia che per quelle che non abbiano siglato fra di loro un accordo di Interline E-Ticketing. In questo modo, il programma permette alle agenzie di viaggio italiane di effettuare la biglietteria per tutte le compagnie aderenti, anche se non sono presenti nel BSP Italia. Utilizzando APG IET, inoltre, le agenzie di viaggi italiane possono approfittare di una serie di coperture assicurative.