Pericolo-AbusivismoPer la canonizzazione Papi controlli a tappeto e  multe a strutture ricettive irregolari

 A Roma controlli a tutto campo degli agenti della Questura, che in occasione della imminente canonizzazione dei Papi sono impegnati non solo nei servizi finalizzati a garantire la sicurezza   ma anche nei controlli alle strutture ricettive per assicurare un soggiorno senza problemi ai numerosi visitatori nella Capitale da ogni parte del mondo. Secondo un’indagine de Il Tempo a Roma  sono numerosi  tra bed & breakfast e affittacamere senza autorizzazione, un fenomeno in crescita che le forze dell’ordine hanno analizzato accuratamente  in occasione del 27 aprile.

Negli ultimi dieci giorni gli uomini della Divisione della Polizia amministrativa hanno quindi effettuato una serie di controlli in diverse strutture ricettive della città da Prati all’Esquilino. Ammontano a circa 100mila euro le sanzioni amministrative elevate dagli uomini della questura di Roma nell’ambito dei controlli a tutto campo effettuati nelle strutture ricettive.

Tutte le irregolarità riscontrate

Tra le irregolarità, in particolare spiccano tre casi di strutture risultate del tutto abusive poiche’ di tipologia diversa rispetto a quanto autorizzato. Per le altre, invece, sono state riscontrate violazioni quali un aumento della capacita’ ricettiva rispetto a quella autorizzata in licenza, la mancata comunicazione dei movimenti degli arrivi e delle partenze, l’uso di denominazione fororomano3diversa rispetto a quella autorizzata. Una delle strutture controllate, ad esempio, e’ risultata essere priva di autorizzazione e composta da tre stanze per complessivi 13 posti letto: la multa e’ stata di 10mila euro e sono in corso accertamenti circa il versamento al comune di Roma della tassa di soggiorno.I controlli – avvisa la questura – proseguiranno nei prossimi giorni