singaporeFinora si è sempre pensato che Singapore fosse la meta perfetta per ogni viaggiatore in cerca di esperienze uniche, purché avesse a disposizione un budget consistente. Una fama immeritata, poiché  è possibile vivere Singapore  anche con  risorse economiche  limitate, spendendo meno di 100 euro al giorno.

 Anche se la città è costellata di alberghi di lusso, non mancano soluzioni abbordabili ad un passo dalle zone strategiche. Il Wink Hostel è un vero concentrato di stile e di tecnologia nel cuore di Chinatown. Con meno di 30 euro per un singolo posto letto, il Wink Hostel è la scelta ideale per chi cerca i comfort di un boutique hotel ad un prezzo accessibile. Ugualmente raffinato è il Pod Boutique Capsule Hotel, la scelta perfetta per i viaggiatori che desiderano pernottare a pochi passi dal cuore finanziario della città.

 Singapore è rinomata anche per la sua cultura gastronomica. Il modo migliore per conoscerla è provare lo street food recandosi nei numerosi hawker centre sparsi per la città, luoghi dove il cibo mostra il suo lato più autentico. Maxwell Road, ai margini di Chinatown, è un tripudio di profumi in cui, bancarella dopo bancarella, è possibile assaporare gustosi piatti della cucina locale ad un piccolosingapore-overview prezzo. Da non perdere è anche Lau Pa Sat, nel centro finanziario di Singapore.

 L’efficiente rete di trasporti pubblici di Singapore consente di muoversi comodamente da un punto all’altro della città a prezzi ragionevoli. La vasta rete metropolitana, in particolare, oltre ad essere un sistema altamente tecnologico, è anche molto economico; il costo di una singola corsa, infatti è inferiore a un euro.