bandiera-europa-unione-121004113617_mediumItalia tra i paesi protagonisti. Negli ultimi 12 anni i viaggi dei brasiliani sono aumentati del 74%

L’ European Travel Commission ( ETC ) ha esposto al World Travel Market ( WTM ) America Latina a San Paolo ( Brasile) dal 23 al 25 aprile 2014, erano presenti l’ETC e le Organizzazioni Nazionali del Turismo delle Fiandre (Belgio) , Irlanda , Italia e Spagna che con ETOA e Eurail hanno esposto in uno stand comune la loro offerta in comune sotto il marchio VisitEurope .

Durante la fiera , l’ ETC ha organizzato una tavola rotonda sul Outbound Travel Market brasiliano. Alejandro Varela di UNWTO ha presentato il quadro sul mercato di origine brasiliana , le ultime tendenze di consumo del mercato dei viaggi in Brasile e l’immagine delle destinazioni.

Inoltre, è stata lanciata la versione portoghese dell’applicazione Visit Europe durante una presentazione presso lo stand Visit Europe . L’applicazione di viaggio , denominato ” VisitEurope App” , mira a condurre gli utenti attraverso l’esperienza complessiva della pianificazione del viaggio ; dalla fase ispirazione iniziale attraverso la fase di ricerca e infine la prenotazione L’App VisitEurope è stato sviluppato da Amadeus per ETC ed è disponibile sullo Store iPad App .

 Tra il 2000 e il 2012 si è registrato un aumento del 74% del volume di viaggi verso l’estero effettuati dai brasiliani. Nel 2013,Brasile Corcovado l’Europa ha attratto il 53,9% del totale brasiliane viaggiatori a lunga percorrenza (3,8 milioni). I “Big Six” destinazioni che dominano in Europa sono Francia, Portogallo, Spagna, Italia, Regno Unito e Germania.

 Tra il 2000 e il 2012, le spese dei viaggiatori brasiliani è cresciuto ad un ritmo impressionante del 337%, rendendo il Brasile il 12 ° più grande spender in tutto il mondo