268_sudafrica-mpumalanga-Iscrizioni più alte nelle città scelte per il roadshow

A pochi mesi dal lancio, iFundi – il programma di formazione online per agenti viaggio promosso da South African Tourism e lanciato a novembre 2013 in occasione del Big 5 Roadshow – ha già raccolto oltre 500 iscrizioni.

Oltre il 40% degli agenti ha completato il percorso con successo.Nelle province in cui si è svolto il Roadshow (Bari, Firenze, Bologna, Padova e Milano) le iscrizioni sono state sensibilmente più alte, a dimostrazione dell’efficacia di questo tipo di eventi.

 iFundi è un percorso di e-learning facile ed accattivante, basato su un’innovativa piattaforma multimediale che comprende 70 video relativi al Sudafrica. E’ necessario registrarsi attraverso il link sul sito http://www.sudafricainagenzia.it/wn_pages/ e poi accedere al sito dedicato http://ifundi.sudafricainagenzia.it/.

Al termine della visione di ogni video agli agenti vengono poste alcune domande sull’argomento trattato. Una volta completato il percorso, l’utente ottiene l’attestato iFundi che gli consente di essere inserito in una lista di agenti specialisti sulla destinazione. L’elenco completo è pubblicato sul sito dell’ente del turismo nella sezione “Pianifica il tuo viaggio” (http://country.southafrica.net/sat/content/assets/Uploads/iFundi/elenco-agenti-ifundi-southafrica.net-27.03.14.pdf), in questo modo l’agente può beneficiare di una vetrina importante verso potenziali clienti, ovvero i turisti che cercano informazioni utili, spunti di viaggio e contatti per pianificare e prenotare la propria vacanza.