Aereo easyJetCollaborazione con le agenzie e 12 milioni di passeggeri d’affari trasportati in un anno

 easyJet annuncia di aver trasportato – per la prima volta – 12 milioni di passeggeri d’affari nei 12 mesi antecedenti il 31 marzo 2014. Circa un quinto dei 62 milioni di passeggeri/anno easyJet viaggia, quindi, per motivi di lavoro. Nel 2010 8,4 milioni di passeggeri avevano scelto easyJet per i loro viaggi d’affari, ciò significa un incremento del 44%.

Nel corso del 2013, easyJet ha continuato a sviluppare il suo prodotto per la clientela d’affari, con l’introduzione di una nuova tariffa, Inclusive, disponibile su canali trade, che si va ad aggiungere all’ormai conosciuta tariffa Flexi, e con l’integrazione del servizio di Fast Track nella maggior parte degli aeroporti europei serviti.

 Carolyn McCall, CEO di easyJet, ha commentato:“L’aumento del numero di passeggeri d’affari che vola con easyJet è un risultato concreto della strategia che abbiamo lanciato nel 2010 volta proprio ad incrementare questo segmento. L’integrazione di servizi quali la pre-assegnazione dei posti, la tariffa Inclusive e il Fast Track hanno giocato un ruolo fondamentale nel permettere a easyJet di attrarre un numero sempre maggiore di viaggiatori d’affari alto spendenti e di conquistare una quota crescente del mercato corporate.

 “Lo scenario macroeconomico di recessione ha sicuramente incoraggiato sempre più passeggeri d’affari europei a volare con noi. Ricerche evidenziano che generalmente chi ci prova per la prima volta, apprezza l’esperienza easyJet”.

Le agevolazioni per le agenzie

easyJet è stata recentemente premiata come miglior compagnia di corto raggio ai famosi Business Travel Awards, la cui giuria è costituita da esperti di settore e da agenti di viaggio corporate.

 Lo scorso anno easyJet ha lanciato Inclusive, la tariffa per i passeggeri d’affari e agenti di viaggio in cerca di transazioni facili e veloci. Questa vantaggiosa tariffa combina servizi importanti per chi viaggia per lavoro, come il bagaglio da stiva e il posto pre-assegnato a bordo. La tariffa Inclusive è disponibile solo tramite GDS e altri sistemi di prenotazione connessi a easyJet API.