turisti cinesiFocus sull’incoming dei viaggiatori cinesi, oggi giornata di formazione sul turismo cinese ed un’occasione di incontro con professionisti esperti del settore.Si svolge oggi ad Arzachena – Costa Smeralda, si svolge il Convegno: TURISMO E NUOVI MERCATI –  Prospettive e strumenti per affrontare con successo il mercato turistico cinese, promosso dall’Assessorato al Turismo del Comune di Arzachena, in collaborazione con Orientalia Lab, consulenze turistiche sul mercato cinese.  Oltre al  Seminario formativo su “La Cina” a cura di Orientalia Lab ci sarà un Workshop dedicato al turismo cinese.

La conferenza formativa, segue un incontro tra T.O. specializzati nell’incoming del mercato cinese e operatori dell’offerta del territorio. Per questo incontro Orientalia Lab ha scelto i migliori buyer cinesi che operano sul suolo italiano e si rivolgono non solo ai turisti in arrivo dalla Cina, ma agli stessi cittadini cinesi residenti in Italia, che pur sentendosi italiani, conservano le loro radici e per questo quando viaggiano apprezzano le attenzioni rivolte al turista cinese e di riflesso il rispetto verso il loro paese d’origine.

La sfida e l’opportunita’ che coglie Arzachena ed il suo territorio e’ importante non solo per l’approccio professionale verso il mercato turistico cinese dotandosi degli strumenti giusti, ma anche per fare da capofila e includere tutto il territorio della Gallura ai fini della gestione ed implementazione del turismo cinese in Sardegna.

Per il convegno in Costa Smeralda Antonella Decandia ideatrice di Orientalia Lab, ha riunito colleghi sinologi da Maria Salvati direttore del tour sardegnaoperator Jilitour, Roberta Graziani, interprete turistico e guida abilitata in lingua cinese della Provincia di Roma, e ancora Antonella Bertossi  Marketing Sales Manager di Global Blue, che mette in evidenza la continua crescita dei cinesi nel Tax Free Shopping.

 Antonella Decandia, professionista con profonda conoscenza della Cina e del settore turistico, sinologa e certificata dal 2012 come “China Outbound Tourism Quality Expert” da parte dell’ente europeo COTRI (China Outbound Tourism Research Institute), e’ fondatrice di Orientalia Lab, progetto di consulenza, formazione, promozione in Cina per gli attori del turismo a tutti i livelli.