eilat21 spiagge e 2 marine premiate con la Bandiera Blu

Si è ufficialmente aperta la stagione balneare in Israele che si concluderà alla fine di ottobre. Inoltre, la “Foundation for Environmental Education ( FEE)” ha assegnato l’ambita BANDIERA BLU per eccellenza ambientale a 21 spiagge di Tel Aviv e a due marine: il doppio del numero assegnato nel 2013.

La Bandiera Blu viene assegnata per lo sviluppo sostenibile delle spiagge e dei porti turistici attraverso criteri rigorosi che verificano la  qualità dell’acqua, l’educazione e la gestione ambientale.

Le 21 spiagge scelte includono Hukuk Beach sul lago di Tiberiade, Dado ad Haifa; Chanz, Onot, Amfy, Herzl, Sironit North, Sironit South, Lagoon-Argaman e Poleg beaches a Netanya; Metzizim e Jerusalem beaches a Tel Aviv; HaKachol Beach a Rishon Lezion; Mei Ami, Oranim, Lido, Kshatot, Yod Alef, Riveria una specifica spiaggia di Ashdod; e l’Hash’hafim Beach ad Eilat. Anche le marine di Herzeliya e Tel Aviv hanno ottenuto la bandiera blu. Più di 8,5 milioni di bagnanti – turisti e locali – potranno fruire delle 13 spiagge lungo 8,7 miglia del tratto di costa Tel Aviv –Jaffa.

Quattro spiagge sono accessibili alle persone con disabilità: Tzuk , Northern tzuk , Metzizim e Hilton  – tutte nella parte nord della città di Teltel aviv Aviv. Le spiagge sono attrezzate con sedie a sdraio, ristoranti, palestre all’aperto, giochi per bambini, biblioteche da spiaggia, WiFi gratuito  spogliatoi, docce e servizi igienici. Il lungomare brulica di vita e di decine di ristoranti, caffetterie e gelaterie che fiancheggiano la spiaggia e il lungomare, mentre pub, discoteche e jazz club fioriscono dopo il tramonto. Servizi Lifeguard sono disponibili da maggio a ottobre.