Halloween al Tivoli è divenuto in brevissimo tempo una tradizione fissa a Copenaghen e anche quest’anno il giardino apre i cancelli per una settimana di festeggiamenti dal 10 al 19 ottobre.

I giardini saranno decorati con zucche, spaventapasseri e tutti gli altri addobbi necessari per creare la giusta atmosfera di Halloween. La celebrazione al Tivoli si basa sul concetto di “divertimento terribile” adatto anche ai più piccoli. Ogni giorno alla piazza principale del parco si potranno incontrare streghe ed eroi (Arlecchino, Pierrot e Colombina… tra i simboli del parco) e vederli marciare nel parco insieme alla Banda delle Zucche (La guardia musicale del Tivoli). La piazza sarà anche sede di laboratori d’intaglio della zucca e bancarelle traboccanti di dolcetti o scherzetti.

Le 25 attrazioni del parco andranno a pieno regime accompagnate da tre ospiti invernali, la Giostra Musicale, la Giostra Swing e la Lanterna Cinese.
Novità dell’anno l’evento “Magic Show” dove le streghe del Tivoli si esibiranno sul palco all’aperto del parco. Il tour “Avventure al Tivoli” vi porterà in giro per il parco con soste per attività e storie meravigliose. Al palazzo di vetro, il teatro delle favole bambini e giovani si esibiranno in spettacoli per tutta la famiglia.
Quest’anno il campionato danese delle zucche giganti si sposta al Tivoli dove l’11 ottobre verrà proclamata la zucca vincitrice che rimarrà esposta al parco.
Oggi giorno si incorona inoltre il costume più eccentrico, ma solo per i bambini di fatto (i partecipanti non possono superare i 12 anni di età), i bambini di spirito dovranno consolarsi con un dolcetto alla zucca e magari una buona birra danese… perché ogni età ha i suoi privilegi!

Il programma completo degli eventi sarà consultabile on-line dal 22 settembre al seguente indirizzo: www.tivoli.dk