cuba rognoni press tourdi Manuela Ippolito

L’Autentica Cuba di Press Tours traina l’attività del tour operator che rafforza il legame con l’Ente Turismo dell’Isla Grande

 Oltre 30 anni di esperienza, forte rapporto con le agenzie, ma soprattutto la voglia di presentare e commercializzare Cuba lontano dagli stereotipi e dal prodotto standardizzato. I risultati parlano chiaro, il tour operator ha registrato circa 26.000 passeggeri nel 2013,  e sta vivendo un andamento positivo dove le prenotazioni,  da gennaio ad aprile, vedono un incremento del 15 % rispetto allo stesso periodo del 2013; Inoltre, il t.o. presenta un monografico di oltre 100 pagine dedicate alla cultura, il al patrimonio naturale e toccando i molteplici aspetti- come evidenzia Moreno Rognoni, Responsabile Promozione e eventi Press Tours  in un evento  a Roma, insieme alla direttrice del Turismo Cuba Aleida  Castellanos, e in collaborazione con l’Ambasciata Cubana con lo sfondo della manifestazione artistico – culturale  Ecce Cuba (6 maggio-8 giugno).Forte il messagggio di Rognoni sul “prezzo garantito e adeguamento dollaro carburante bloccato”, come principale strumento di tutela verso i clienti. Il prezzo garantito assicura il blocco del prezzo a fronte di eventuali aumenti di costo (ed eventualmente consente la restituzione di una parte del prezzo pagato laddove i costi abbiamo subito una flessione). Il “prezzo bloccato cambio euro/dollaro” pone il cliente al riparo dalle oscillazioni dei tassi di cambio valutario. Tutto questo anche per far capire il vantaggio  di scegliere un’agenzia di viaggio per finalizzare l’acquisto.

La riscossa di Cuba, nuovi investimenti e offerta diversificata

Aleida Castellanos, consigliere dell’Ufficio Affari Turistici,  ha rilanciato fortemente l’offerta turistica cubana e i nuovi progetti di investimentocuba press tour, soprattutto nel settore alberghiero.  L’isola puà vantare  4000 cayos, i 400 chilometri di coste, 14 parchi naturali  e la sua storia e cultura, dall’eco e Tesori Unesco.”La nostra Cuba ha ricevuto 2.815.000 visitatori  stranieri nel 2013, – stiamo assistendo ad un momento positivo – ha spiegato spiega Castellanos- anche grazie agli investimenti nel settore ricettivo, sul golf, sullo sviluppo del turismo crocieristico, sull’ampliamento dei collegamenti  aerei con gli altri paesi . In occasione della prossima edizione di Fitcuba  a Cayo Guillermo l’Italia sarà ospite d’onore.

Foto: Moreno Rognoni, Press Tours e Aleida Castellanos, direttrice Turismo Cuba presso l’Ambasciata in Italia