hop Hélène Abrahamdi Franca D. Scotti

Il  vettore, nato dalla fusione delle tre compagnie regionali del Gruppo Air France, a distanza  di  un anno dall’inizio delle operazioni di volo  in Italia, può vantare  un Load Factor  in crescita del 62%

Lo ha annunciato a Milano Hélène Abraham, deputy general director della compagnia, tracciando un bilancio globale dell’attività.

Nata nell’aprile 2013 dalla fusione delle tre compagnie aeree regionali del gruppo Air France, HOP!-Brit Air, HOP!-Airlinair e HOP!-Regional, HOP! si pone  come la compagnia di riferimento per le tratte interregionali in Francia e in Europa.

La compagnia offre un intenso programma di 510 voli giornalieri e 129 destinazioni, una flotta moderna di 93 aeromobili tra 48 e 100 posti a bordo,  tariffe a partire da 59 € (solo andata/tasse incl.)

La commercializzazione dei voli in Italia risale a settembre 2013 e prevede partenze da 6 città: Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Venezia.L’hub della compagnia,  Lione, consente ai  clienti Italiani di raggiungere poi  in poco tempo e in tutta facilità più di 20 destinazioni in Francia e in Europa: Bastia, Biarritz, Bordeaux, Brest, Bruxelles, Caen, Clermont-Ferrand, Göteborg, La Rochelle, Lille, Marsiglia, Metz, Montpellier, Mulhouse, Nantes, Pau, Poitiers, Praga, Rennes e Strasburgo.

“Da settembre 2013 a febbraio 2014, HOP! ha messo a disposizione dei viaggiatoripiù di 330.000 posti a sedere sui voli da e percorsica l’Italia” spiega Hélène Abraham “ durante questi sei mesi di attività, l’offerta iniziale dei voli dall’Italia è stata ottimizzata, con una riduzione del 6% a cui ha corrisposto un calo non proporzionale del traffico (-4%), e una crescita del load factor, che ha superato il 62%.Crediamo fermamente nel potenziale di sviluppo delle linee in partenza dall’Italia e siamo molto fiduciosi sulle performance del 2014”.

Il Direttore Generale ha annunciato anche che in estate,  attraverso un accordo di code sharing con Air Corsica, HOP! rafforzerà ulteriormente la propria offerta di voli tra la Corsica e la terra ferma (via Lione) con 44 tratte.

Foto:Hélène Abraham, Deputy general director della compagnia HOP!