lusso romaRoma considerata dai viaggiatori internazionali la migliore città al mondo per cultura e attrazioni, Tokyo la più amata come esperienza complessiva e la più premiata

Secondo il sondaggio annuale Cities Survey di TripAdvisor vediamo Tokio, che vince anche nelle categorie Disponibilità degli Abitanti, Servizio Taxi, Trasporti Pubblici e Pulizia delle Strade.

 L’ottimo risultato per l’Italia è raggiunto con Roma, che vince in ben due categorie: Miglior Città per Cultura e Miglior Città per Attrazioni.  Tra gli altri vincitori, Stoccolma è la città più a misura di famiglia, Budapest la più conveniente, Dubai la migliore per hotel e shopping, New York per ristoranti e vita notturna. A Dubrovnik, invece, si trovano i taxisti più amichevoli mentre Vienna è la più facile da girare e Singapore la più confortevole per chi viaggia da solo.

 Tra le città con le peggiori performance, invece, Mosca è ultima classificata in cinque categorie: Abitanti più Amichevoli, Taxisti piùmosca_inv_1 Amichevoli, Miglior Servizio Taxi, Città più Conveniente, Migliori Hotel. La città russa è seguita da Marrakech, in Marocco, che si piazza ultima in tre categorie: Migliori Trasporti Pubblici, città Più a Misura di Famiglia, Migliore Vita Notturna. Mumbai infine ha le strade meno pulite ed è ultima per Esperienza Complessiva.