oristano sardegnaUna camera e una prima colazione in un albergo in Sardegna, il tutto a 10 euro:questa la protesta contro il mercato illegale. Dopo aver approdato sulla costa della Sardegna orientale, l’iniziativa arriva anche in provincia di Oristano  il 5 giugno: quella notte si potrà dormire e far la prima colazione con soli 10 euro nelle 400 camere messe a disposizione dagli albergatori che hanno aderito all’iniziativa, con le strutture dislocate quasi tutte sul mare.

“Ma non è un’azione di marketing, tutt’altro” speigano da Confcommercio e Federalberghi. “È una provocazione eclatante per attirare l’attenzione delle istituzioni e degli organi di controllo sulle strutture illegali, che nella nostra provincia valgono il 50% del fatturato nel settore del turismo”, come riporta l’Unione Sarda.

“Operazione turismo invisibile” è infatti la definizione data all’iniziativa dal presidente regionale di Confcommercio, Agostino Cicalò, dal direttore di Confcommercio Oristano, Sara Pintus, e dal presidente provinciale di Federalberghi, Pino Porcedda.