Silvia GodelliLa stagione estiva si apre bene per la Puglia, che da gennaio ad aprile ha fatto registrare una crescita del 3% negli arrivi

Secondo i dati dell’Osservatorio Regionale sul Turismo, infatti, da gennaio ad aprile è stato registrato un aumento complessivo degli arrivi di circa il 3%. In particolare si segnala un’ottima performance degli arrivi stranieri, che fanno registrare addirittura un +10% degli arrivi rispetto allo stesso periodo del 2013.

Nel dettaglio, le migliori prestazioni sono state nel mese di gennaio che fa registrare, dopo due anni di flessione, una crescita dell’incoming del 7%, complice la ripresa del mercato nazionale e del prodotto business, e ad aprile, nel quale quest’anno è ricaduta la Pasqua, che fa registrare il +12% di arrivi complessivi e il +31% di incoming straniero. Per quanto riguarda l’incoming internazionale i dati del primo quadrimestre 2014 mostrano aumenti tra il 5 e il 10% degli arrivi per i mercati francese, belga e statunitense. Crescite sostenute superiori al 10% si registrano da Russia e Spagna.