Toti Piscopo Travelexpo 2013L’Italia si candida ad ospitare il Congresso Mondiale dello Skal International nel 2016. La decisione è stata adottata all’unanimità dal Consiglio Nazionale di Skal Italia riunitosi per la prima volta a Lignano Sabbiadoro.

“La città designata per ospitare l’evento – spiega Toti Piscopo, presidente dello Skal International Italia – è Roma. Abbiamo già dato mandato al nostro Club di Roma di predisporre il programma di massima e la candidatura mentre il nostro consigliere internazionale Antonio Percario ha già ufficializzato la candidatura in occasione dell’ INTERNATIONAL SKÅL COUNCILLORS recentemente svoltosi a Bangkok”.

Nel corso della riunione a Lignano Sabbiadoro sono state prese in esame una serie di tematiche relative al rilancio della vita associativa del sodalizio e di più ampia riflessione riguardanti lo sviluppo del turismo in Italia anche alla luce dell’approvazione del Decreto Turismo da parte del Consiglio dei Ministri.

Infine, il Consiglio Nazionale ha confermato il calendario delle attività per il secondo semestre del 2014 che vedrà la partecipazione dello Skal Italia ad importanti appuntamenti borsistici come No Frills, Ttg-Incontri, Btc e Bto.

Foto:Toti Piscopo, Presidente Skal International Italia