Il Consiglio Nazionale per la Pace e l’Ordine (NCPO) ha annunciato la revoca con effetto immediato del coprifuoco in vigore in Thailandia dal 22 maggio scorso.
L’annuncio attesta il ritorno alla normalità per l’industria turistica thailandese ed era atteso da qualche giorno, in virtù di una stabilità ormai ripristinata su tutto il territorio nazionale.
Nell’ultima settimana, il coprifuoco era stato gradualmente revocato nelle destinazioni turistiche più note tra cui Pattaya, Phuket, Koh Samui, Krabi, Hua Hin, Cha-am e Phang-nga, garantendo ai visitatori la totale libertà di spostamento per visitare le molte attrazioni del Paese. Non è previsto per l’immediato futuro alcun provvedimento che preveda l’imposizione di una nuova misura di questo tipo al fine di garantire la stabilità su tutto il territorio nazionale.
Il Signor Thawatchai Arunyik, Governatore TAT ha manifestato soddisfazione per la decisione, “dimostrazione evidente di come la situazione in Thailandia stia evolvendo nel migliore dei modi senza conseguenze per il turismo. L’annuncio rassicura chiunque abbia deciso di pianificare le proprie vacanze nel nostro Paese.”