Gallipoli_Città_VecchiaLa destinazione più cercata degli italiani per la prossima estate non è una meta balneare, ma è Londra. Sebbene ben 8 delle 10 destinazioni più ricercate siano mete marittime, al primo posto si trova proprio la capitale inglese che è accompagnata nella top 10 da Parigi (quarta), unica altra destinazione in classifica non bagnata dal mare. Questi i risultati  sulle ricerche effettuate dagli Italiani su TripAdvisor.it relative al periodo luglio-agosto.

Se il mare la fa da padrone nella classifica con 8 mete su dieci, le coste pugliesi conquistano 5 di queste 8 posizioni eleggendo la Puglia tra le destinazioni che riscuotono più interesse per l’estate 2014.

Al primo posto tra le destinazioni balneari più cercate troviamo Gallipoli (LE) che si posiziona seconda all’interno della top 10, segue con la medaglia di bronzo Formentera in Spagna, unica meta marittima non italiana presente in classifica. In quinta posizione, alle spalle di Parigi, si posiziona San Vito Lo Capo (TP) seguito da Ugento (LE), Vieste (FG), Otranto (LE), Villasimius (CA), Porto Cesareo (LE).