turkish airlinesQuattro le frequenze settimanali di Turkish Airlines

Con il primo volo inaugural, Turkish Airlines e SAT S.p.A. hanno dato il via ai voli diretti Pisa-Istanbul, che saranno operati con 4 frequenze settimanali, il lunedì, martedì, giovedì e sabato, con aeromobili Boeing 737 da 165 posti.

Con la nuova rotta, Turkish Airlines e SAT S.p.A. offrono il primo ed unico collegamento diretto tra Istanbul, ponte tra Oriente e Occidente, e Pisa, porta di accesso della Toscana, meta turistica e di business conosciuta in tutto il mondo. L’inaugurazione del volo diretto Pisa – Istanbul permette di partire alla scoperta non solo della magica città sul Bosforo e della Turchia, ma anche di tutte le altre56 destinazioni di Turkish Airlines in 107 Paesi del mondo, grazie alla posizione strategica dell’hub internazionale Istanbul Atatürk Airport, da cui transitano circa 45 milioni di passeggeri l’anno.

 

 

 

 

 

 

Marco Filippeschi, sindaco del Comune di Pisa, ha commentato: “Pisa, sempre più porta della Toscana, con l’arrivo di Turkish Airlines, mette in contatto potenziale la nostra regione con ben 256 destinazioni in 107 paesi nel mondo. Il Galilei continua a fare brillantemente il suo lavoro e la tappa odierna è frutto dell’ottimo rapporto fra maggioranza pubblica e managment. Mentre continuano gli investimenti in proprio per lo sviluppo del nostro scalo e per la convivenza con i quartieri interessati”.

Ahmet Olmustur, Chief Marketing Officer di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter inaugurare ancora un’altra destinazione in Italia: siamo molto legati al vostro Paese, la Toscana è una regione straordinaria e Pisa, in particolare, è una città incantevole. Siamo davvero onorati di poter creare questo collegamento diretto, che renderà più vicine non solo la Torre Pendente e la Torre di Leandro, ma anche l’Italia, la Turchia e il resto del mondo”.