turisti cinesiAssociazione Italiana Confindustria Alberghi e Unindustria hanno approfondito  i vantaggi derivanti dall’unica certificazione governativa cinese riconosciuta ufficialmente dalla China Tourism Academy, ente del Ministero del Turismo Cinese.

Il viaggiatore cinese si appresta a visitare ogni angolo del pianeta e con 83,18 milioni di turisti outbound ed una spesa annuale di oltre 102 miliardi di dollari nel 2012 ha raggiunto il podio tra i big spender mondiali. Le stime del 2013 e le previsioni per il 2014 parlano di fenomeno in costante crescita.

La Certificazione Welcome Chinese ha lo specifico scopo di identificare un sistema standardizzato in grado fornire servizi ad hoc per i turisti cinesi. Attraverso la collaborazione fattiva con alberghi, ristoranti, centri commerciali, trasporti, parchi divertimento e tutte le attività riconducibili al settore turistico, la Certificazione Welcome Chinese vuole colmare il gap esistente tra i servizi resi dal mercato turistico internazionale e le aspettative dei clienti cinesi.

Grazie all’accordo, siglato il 26 giugno scorso, le aziende associate ad A.I.C.A. ed Unindustria godranno di una serie di agevolazioni a partire dagli sconti sulla certificazione dal 10% al 20%, saranno previsti inoltre, due volte all’anno presso l’Istituto Confucio Sapienza Roma, specifiche attività di formazione gratuita ed esclusiva per il personale addetto all’accoglienza.

 

 

 

Saranno presenti all’evento Jacopo Sertoli, Presidente di Welcome Chinese; Stefano Fiori, Presidente della Sezione Industria del turismo e del tempo libero di Unindustria, e Barbara Casillo, Direttore Associazione Italiana Confindustria Alberghi.