Etihad Airways al servizio no-stop giornaliero tra Abu Dhabi e l’aeroporto di Roma Fiumicino. Inoltre ‘ il Presidente e Ceo di Etihad, James Hogan ha detto che ‘Siamo intenzionati a firmare l’accordo” che ”vogliamo in qualche modo arrivare alla firma dell’accordo, se ci vorra’ piu’ tempo nelle trattative non ci sara’ nessun problema, ha aggiunto Hogan, sottolinenado che in altri casi le trattative si sono protratte piu’ a lungo del previsto”.
Il servizio giornaliero di Etihad Airways per Roma è operato da un aeromobile Airbus A330-200 configurato in due classi, con 22 poltrone completamente reclinabili in Business Class e 240 posti in Economy Class.
Hogan ha affermato: “L’Italia è un mercato molto importante per Etihad Airways e siamo entusiasti di poter contare su una seconda base italiana, dopo Milano Malpensa”.”Con l’avvio dei collegamenti su Roma, abbiamo rafforzato il nostro impegno in Italia e la già stretta relazione economica e politica tra il vostro Paese e gli Emirati Arabi Uniti, che ne sono il principale partner commerciale per il Medio Oriente e il Nord Africa”.
Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma S.p.A., ha dichiarato: “Siamo onorati di dare a Etihad Airways il nostro benvenuto a Roma; il nuovo volo giornaliero della compagnia aerea diretto ad Abu Dhabi rappresenta un’altra pietra miliare importante per la crescita del traffico passeggeri e merci da e per il principale aeroporto italiano”.