social netwokLa formazione è protagonista alla prossima edizione del TTT – Tourism Think Tank che andrà in scena dal 30 settembre al 1 ottobre 2014 presso il Forum di Erba Lariofiere.

Si parte con il workshop dal titolo “SEO: essere visibili su Google per aumentare clienti e fatturato”. Alessandro Mazzù, Consulente, Formatore & CEO di Qadra illustrerà l’importanza per una struttura turistica del posizionamento online del sito internet e i principali errori da evitare e le giuste attività per ottenere risultati concreti e misurabili.
Successivamente alle 14.00 è previsto l’intervento di Manuel Faè, Web marketing strategist. Il Tink Thank sarà dedicato alle modalità di scelta degli strumenti da utilizzare per la promozione online della tua attività. Il work shop si propone di fornire agli addetti al settore spunti utili per individuare le modalità corrette di comportamento online nel mare magnum di strumenti e piattaforme a disposizione. Lo stesso giorno alle ore 15.00 sarà la volta di un focus sui portali territoriali di cui verranno messi in evidenza pregi e difetti e verrà illustrata l’analisi di un marketplace territoriale di oltre oceano da Davide Valpreda, consulente Marketing e comunicazione per PMI e specialist in attività di web marketing e social marketing finalizzato a sviluppo e/o riposizionamento brand. Come fare PR nell’era digitale è il tema del Think Tank in programma mercoledì 1 ottobre dalle 11.45 curato da Alex Kornfeind, Giornalista, Coach e Consultant. Obiettivo principale sarà quello di fornire una visione approfondita del ruolo sempre più strategico svolto dalle nuove tecnologie nelle Pubbliche Relazioni nonché comprendere criticamente i cambiamenti indotti dalle stesse nei principali processi aziendali.