Patanè federviaggio

Luca Patanè

Investimento di 8 milioni di euro

Con un contratto pluriennale Uvet acquisisce la gestione e commercializzazione del Djerba Golf & SPA in Tunisia. Partnership con la proprietà del Resort per sviluppare la commercializzazione in Italia e nei principali mercati europei.

Con l’acquisizione della gestione del Resort Djerba Golf & Spa (Isola di Djerba – Tunisia), il gruppo Uvet, polo distributivo del turismo con un giro d’affari da 2,2 miliardi di euro, accresce il suo portfolio nella gestione alberghiera, arricchendosi di un prodotto di prestigio aperto 12 mesi l’anno. Il nuovo nome della struttura sarà “Resort Djerba Golf & Spa” e opererà con il brand “Clubviaggi”, un marchio che aggrega oltre 1.300 agenzie di viaggio affiliate in tutta Italia.

La rete distributiva Uvet, grazie a un’integrazione verticale, avrà a disposizione un nuovo prodotto personalizzato Clubviaggi che si affiancherà al Santo Stefano Resort in Sardegna. Il Resort Djerba Golf & SPA, uno dei più prestigiosi resort tunisini, sarà la nuova icona dell’innovativo format Clubviaggi Resort che si propone di i coniugare armoniosamente cuore italiano e anima internazionale .

L’operazione, del valore di circa 8 milioni di euro, ha previsto la creazione di Uvet Resort Tunisia interamente dedicata allo sviluppo alberghiero e di tour operating verso la destinazione, partecipata al 75% dal Gruppo Uvet e per una quota minoritaria del 25% dalla proprietà alberghiera del Djerba Golf & SPA, che sarà anche partner distributivo con il marchio Sprinclub.

“La scelta di acquisire la gestione del Djerba Golf & Spa – dichiara Luca Patanè, presidente del Gruppo Uvet– è motivata sia dalla straordinaria bellezza del luogo in cui la struttura sorge, sia dall’intenzione di dare alla nostra rete Clubviaggi l’opportunità di vendere un prodotto di qualità disponibile tutto l’anno, particolarmente apprezzato sia dai consumatori sia dagli stessi agenti di viaggio”.

“Nello sviluppo del progetto tunisino – prosegue Patanè – il gruppo Uvet ha impiegato tutta la propria esperienza per creare un format vincente già consolidato nel Clubviaggi Resort Santo Stefano, molto competitivo e innovativo nella sua concezione”.

“La collaborazione con la proprietà del resort – commenta Enzo Carella, CEO Clubviaggi – ci consentirà di continuare il nostro percorso di sviluppo internazionale attraverso una struttura alberghiera rinomata per la straordinaria bellezza della location su cui sorge e per la qualità che ha saputo offrire ai clienti italiani ed europei