Torino panoramaTorino si reinventa.Ed è proprio sulla base di questa considerazione che Turismo Torino e Provincia, L’Ente del Turismo, ha ideato il progetto “I GIOVEDI DEL TURISMO” con un semplice obiettivo: rendere i cittadini maggiormente consapevoli di vivere in una città che, da anni, ha cambiato immagine divenendo sempre più una destinazione turistica appetibile a livello nazionale ed internazionale incrementando l’orgoglio torinese partendo dal presupposto che i cittadini siano i migliori ambasciatori nel mondo.

Gli incontri sono cinque e riprendono le categorie del blog su Torino, www.lamiatorino.it (lanciato nel maggio 2014) ovvero “scoperte”, “eventi”, “food”, “persone” e “percorsi” e hanno luogo in cinque prestigiose location cittadine.

Ogni appuntamento è un racconto, animato da proiezioni video, sul ruolo di Turismo Torino e Provincia come Ente preposto all’accoglienza e alla promozione turistica, sui cambiamenti, le eccellenze e gli aspetti meno conosciuti che hanno reso Torino una meta più appetibile a livello nazionale e internazionale – con un focus sugli eventi previsti in occasione di Expo 2015 – con la preziosa partecipazione e testimonianza di chi quotidianamente lavora nel turismo come l’Associazione Guide GIA e Federagit, imprenditori del food e operatori turistici.

Non mancherà ad ogni incontro l’anima enogastronomica di Torino con la presenza di preziosi partner come Costadoro, Delper, M**Bun e Pinguineria Pepino che offriranno al pubblico degustazioni e buoni sconto.
CALENDARIO DEI 5 APPUNTAMENTI ALLE ORE 18.30

Giovedì 16 ottobre “scoperte” al Circolo dei Lettori in via Bogino 9
Giovedì 13 novembre “eventi” al Best Western Hotel Genio***, Corso Vittorio Emanuele II, 47
Giovedì 27 novembre “persone” al Superflash Store Intesa Sanpaolo in via Garibaldi 45/A
Giovedì 18 dicembre “assaggi” al M**Bun Via Rattazzi
Giovedì 22 gennaio “Percorsi” all’hotel NH Torino Lingotto

La partecipazione ad ogni incontro è gratuita. E’ gradita una conferma di partecipazione all’indirizzo [email protected]