ThailandiaThawatchai Arunyik, Governatore dell’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese, ha invitato i viaggiatori da tutto il mondo a visitare il Paese del Sorriso proprio in questo periodo per vivere in prima persona una tradizione tra le più caratteristiche che si tramanda da generazioni.Il Loi Krathong Festival è celebrato in tutta la Thailandia comprese le sette più importanti destinazioni del paese: Bangkok, Sukhothai, Chiang Mai, Tak, Ayutthaya, Samut Songkram e Ratchaburi.

Il Loi Krathong viene festeggiato in Thailandia da centinaia di anni e ogni anno garantisce, a chi ha la fortuna di vivere questa esperienza, ricordi da conservare indelebili nella memoria.Sukhothai ha in programma festeggiamenti dal 2 al 6 novembre al Sukhothai Historical Park. Luci e suoni, esibizioni e la processione del Royal Krathong.

Chiang Mai coglierà l’occasione dell’Yi Peng Chiang Mai Festival 2014 dal 5 al 7 novembre al Chiang Mai Municipal Office, al Tha Pae Gate e in diversi tempi per festeggiare. Le principali attività includeranno la cerimonia del sacro Buddah, la 23ma processione della Lanterna Yi Peng e diverse gare e competizioni.

A Tak si svolgerà, dal 2 al 6 novembre sulla riva del fiume Ping nel distretto di Mueang, l’annuale Royal Trophy Loi Krathong Sai Floating 1000 Lanterns 2014.Ayutthaya si prepara all’Historical City of Ayutthaya and Loi Krathong Festival 2014 il 6 novembre al Chankasem National Museum di fronte al Moumento alla Regina Suriyothai.Samut Songkram perpetua la tradizione del Loi Krathong Kap Kluai Mae Klong dal 6 all’8 novembre al King Rama II Memorial Park nel distretto di Amphawa. Ratchaburi celebra l’Amazing Loi Krathong Traditions al Rak Pracha Pattana Dam con spettacoli folcloristici.