foto (1)

Francesco Paradisi

di Manuela Ippolito

Cresce il rapporto con il trade. Norwegian mira alle crociere lungo raggio con combinati USA e Caraibi,  all’intrattenimento di bordo e al rapporto con Visit Usa

Norwegian fa rotta sul mercato italiano sempre più rafforzata. Tra le prime novità l’arrivo di un nuovo supporto sales con Renata Pucci, Business Development Manager centrosud Italia e l’organizzazione di ship visit tematiche, sulla Norwegian Epic fino ad ottobre in navigazione nel Mediterraneo, per focalizzare i prodotti di punta come la gastronomia e l’intrattenimento bambini. “Siamo soddisfatti dell’andamento del mercato italiano, anche se abbiamo registrato un lieve calo dovuto al noleggio di navi in partenze strategiche durante la stagione estive che hanno compromesso la capacità di offerta in alta stagione- commenta Francesco Paradisi, ‎Senior BDM Italy, France, Malta, North Africa, Jordan, Angola  Norwegian Cruise Line, in occasione della visita a bordo Norwegian Epic attraccata a Civitavecchia durante l’itinerario Mediterraneo-  Al momento cresce il Baltico e le crociere da Miami. Le agenzie italiane e il cliente inizia a  recepire il prodotto e a voler provare una crociera diversa di forte stampo internazionale, ma sempre assicurata dall’assistenza in lingua italiana”.
“Abbiamo ampliato il booking, anche per i gruppi su cui miriamo molto, stiamo rafforzando i rapporti con i tour operator che programmano gli USA per promuovere le nostre crociere lungo raggio.Contiamo sul rapporto con Visit Usa- spiega Paradisi- proprio per spingere gli itinerari ai Caraibi e Hawaii, forse in futuro potremo prevedere un pacchetto completo con i voli. Inoltre, la nuova responsabile centro sud Italia testimonia l’impegno sul territorio italiano. Tra i  nostri plus l’ottimo pricing sul costo totale dellafoto 2 cabina, servizi inclusi come il room service, ampia ristorazione e Freestyle cruising senza vincoli di orario, navi tutto l’anno verso i Caraibi”.
Norwegian ha organizzato due ship visit in Italia a bordo della Epic, una a Napoli dedicata alla cucina e alla gastronomia di bordo e una a Civitavecchia con focus sulla programmazione e attività per i bambini. Infatti, il Freestyle Cruising prevede numerose attività anche per i piccoli ospiti e i teen ager.

Bambini a bordo, le agevolazione Norwegian

Su tutte le navi NCL nei giorni di navigazione sono disponibili gratuitamente i programmi Splash Academy e Entourage che ofrono ai bambini un ambiente e controllato con molteplici attività. Ci sono quattro fasce di età diverse: Guppies (6 mesi-2 anni con la presenza dei genitori), Turtles (3-5 anni), Seals (6-9) e Dolphins (10-12 anni), e dinfine Entourage (13-17 anni). I bambini più piccoli possono disegnare, vivere giornate con temi creativi, fare la pizza o una caccia al tesoro, nella Entourage ci sono la Wii, Xbox e musica e numerose attività sportive. Inoltre è possibile foto 3usufruire di un servizi baby-sitting con una piccola fee addizionale. Il programma è prodotto in collaborazione con The King’s Foundation and Camps, organizzazione del Regno Unito che fornisce attività e sport di alta qualità. Infine, le nuove navi NCL propongono cabine dedicate alle famiglie con camere comunicanti, o suite con più camere, unitamente alle zone separate come piscine e zone divertimento.