Grimaldi Lines si conferma punto di riferimento per l’organizzazione di viaggi a carattere religioso. La Compagnia di Navigazione è stata scelta come vettore dalle più importanti associazioni cattoliche che stanno organizzando i pellegrinaggi in Spagna in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù 2011: il più grande evento di fede e aggregazione giovanile, che dal 16 al 21 agosto, riunirà a Madrid milioni di ragazzi provenienti da tutto il mondo.
 Saranno infatti più di 10.000 i giovani di ogni parte d’Italia che partiranno da Civitavecchia e da Livorno a bordo delle navi Grimaldi Lines per raggiungere via mare Barcellona e quindi Madrid. Il loro rientro in Italia è previsto tra il 22 e il 26 agosto. Tra le principali organizzazioni cattoliche cha hanno scelto la traversata via mare, c’è la Raptim Travel  , leader  mondiale nell’organizzazione di viaggi religiosi. Il 10 agosto, nel porto di Civitavecchia, la statua della Madonna di Loreto verrà imbarcata a bordo della nave Cruise Barcelona, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines: ad accompagnarla, Monsignor Giovanni Tonucci, Arcivescovo di Loreto, insieme a 150 giovani pellegrini.

A bordo della Cruise Barcelona in partenza da Civitavecchia il 10 agosto, viaggerà anche il gruppo dell’ Opera  Romana Pellegrinaggi , da sempre punto di riferimento per chi vuole scoprire gli itinerari dello Spirito: con il  gruppo dei giovani romani si imbarcherà anche Don Maurizio Mirilli, Direttore dell’Ufficio della Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma. Il gruppo organizzato dalla Diocesi di Napoli partirà invece l’11 agosto a bordo della nave Cruise Roma, sempre da Civitavecchia. Al viaggio prenderà parte anche Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, che accompagnerà i giovani della sua Diocesi.

Ha scelto Grimaldi Lines anche il gruppo di giovani dell’U.N.I.T.A.L.S.I.  che saranno accompagnati da Salvatore

Pagliuca e Dante D’Elpidio, rispettivamente Presidente Nazionale e Vice Presidente Nazionale dell’Associazione. Grazie alla sua flotta di navi moderne, confortevoli ed eleganti, Grimaldi Lines è da tempo uno dei vettori più utilizzati da tutte le realtà che organizzano viaggi a carattere religioso nei luoghi sacri della Cristianità: la traversata in nave è infatti un’esperienza estremamente piacevole, in un ambiente che consente ai pellegrini di condividere ogni momento del viaggio. A questo si aggiungono le proposte di Grimaldi Lines Tour Operator, che per l’estate e l’autunno 2011, ha ideato uno speciale pacchetto in formula nave + hotel: soggiorno a Lourdes con sosta a Barcellona per un tour della città.