Secondo Hotels.com che ha analizzato le ricerche effettuate sul portale italiano negli ultimi 3 mesi per soggiorni durante le festività (20-31 dicembre), scoprendo che Parigi è la meta più gettonata dai nostri connazionali.
Al secondo posto della classifica di Hotels.com si trova invece Roma: gli Italiani non disdegnano quindi le “vacanze romane” nemmeno nel periodo tra Natale e Capodanno, quando la bellezza di Piazza San Pietro si arricchisce con un grande abete e un presepe artigianale.
Il terzo gradino del podio è occupato da Londra, una meta imperdibile per gli amanti dello shopping, ma non solo! Il mercatino natalizio Winter Wonderland ad Hyde Park, ad esempio, attira ogni anno migliaia di visitatori, grazie alle sue tante bancarelle e alla famosa pista per il pattinaggio sul ghiaccio.
Segue in classifica un’altra classica meta natalizia, New York, tra le più apprezzate destinazioni per le vacanze invernali. Chiude la top 5 Amsterdam, dove il fascino unico dei canali viene arricchito da luminarie e decorazioni di ogni tipo.
Guardando le rimanenti posizioni in classifica, si scopre che le destinazioni di montagna nel nostro Paese restano molto gettonate durante le vacanze: Livigno si trova infatti in settima posizione, Cortina d’Ampezzo in nona, Bolzano in sedicesima e Madonna di Campiglio in ventesima.
oma invece è una delle città più cercate dagli utenti di Hotels.com degli altri Paesi: in particolare, si trova in settima posizione nella classifica spagnola, in ottava in quella danese e in nona in quella francese. Gli utenti francesi hanno inoltre scelto il fascino di Venezia per una vacanza in Italia: la città lagunare si trova infatti in quattordicesima posizione nella top 20 delle destinazioni più cercate per le vacanze natalizie.