Costa neoRiviera ridottaLe crociere nel Mediterraneo di Costa Diadema, Costa Deliziosa e Costa Fascinosa offriranno anche speciali escursioni a Napoli e Roma, che permetteranno di assistere alla Santa Messa del giorno di Natale. Sia che si scelgano le crociere “slow” di Costa neoCollection, le vicine coste del Mare Nostrum o mete più esotiche, anche in navigazione, le decorazioni a tema.

Ospiti privilegiati degli itinerari di Natale saranno i bambini, a cui verrà dedicato uno speciale programma di intrattenimento.

Come da tradizione, anche il menù del giorno di Natale comprenderà piatti tipici della tradizione italiana.Solo in questo periodo, gli itinerari di Costa Diadema, la nuova ammiraglia della flotta, Costa Deliziosa e Costa Fascinosa proporranno escursioni che permetteranno di scoprire come le più belle città del Mediterraneo si preparano al Natale.

Costa Diadema – che offrirà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, con scali a Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Napoli e La Spezia – durante lo scalo di Napoli, offrirà ai propri ospiti l’opportunità di visitare il centro storico e la celebre via San Gregorio Armeno, la strada degli artigiani del presepe.

Gli scali a Civitavecchia della “Crociera di Natale” di Costa Deliziosa e Costa Fascinosa permetteranno di raggiungere Roma e di vivere un’esperienza indimenticabile nella Città Eterna, alla scoperta dei suoi caratteristici mercatini; tra tutti quello di Piazza Navona. Il 25 dicembre, gli ospiti di Costa Fascinosa potranno inoltre assistere alla Santa Messa di Natale, celebrata dal Papa in Piazza San Pietro.

La “Crociera di Natale” di Costa Deliziosa sarà di 7 giorni e partirà da Savona il 20 dicembre alla volta di Messina e della Valletta, nella caratteristica isola di Malta, e infine Civitavecchia. A bordo di Costa Fascinosa la “Crociera di Natale”, della durata di 7 giorni, salperà il 20 dicembre da Savona per portare gli ospiti alla scoperta di Tolone, Barcellona, Ajaccio in Corsica, Civitavecchia e Savona.