di Manuela Ippolito
Ospitalità alternativa a Roma dedicata all’arte
MyApartSuite cresce e lancia due nuovi appartamenti “Blue” e “Silver delle vere e proprie Suites, ma senza l’hotel, vicino Trastevere e con vista sul colle Aventino, portando così l’offerta a 8 appartamenti. Uno sviluppo incoraggiato da un flusso crescente di turisti e da una formula che trova successo presso il pubblico dei viaggi, tenendo conto anche dei servizi aggiunti come lo chef a domicilio o i tour.
L’appartamento “Blue”, di 55 mq e L’appartamento “Silver”, di 48 mq, tutti dedicati all’arte e un legame con Roma e la storia. Claudio Riefoli, General Manager del gruppo My Apartasuite ha specificato: “E’ un percorso onirico nella monumentalità della città che mi ha dato i natali e nella quale vivo e lavoro, che idealmente ha inizio dalle zone limitrofe ai MyApARTsuite per poi estendersi all’intera area urbana Quanto a “Silver”, è ispirato ad un tema mitologico romantico: la leggenda di Selene, dea della luna, e di Endimione. “L’appartamento Silver – ha detto Riefoli – più piccolo e costruito per rispondere alla numerose richiesti di coppie ha la vista sul bellissimo colle Aventino con l’inconfondibile skyline delle sue chiese. Ai suoi piedi scorre il fiume Tevere che, insinuandosi nel centro di Roma, conduce l’occhio dell’osservatore fino al Campidoglio. L’appartamento – ha concluso il General Manager – rigorosamente per due persone, è arredato come un “nido d’amore”. Il colore predominante è il bianco mentre alcune finiture propongono bagliori lunari. In camera da letto la notte è illuminata da una scia argentea e dalla fiamma (di un biocaminetto ad acqua) visibile dall’alcova e dal soggiorno”.
Tra i plus degli appartamenti spicca la forte voglia di esprimere qualcosa e ogni appartamento ha un’anima, privacy, in ogni appartamento c’è una guida lettera di benevenuto che narra il tema dell’appartamento che intende trasmettere un valore culturale e del territori. I numeri sono incoraggianti basti pensare che le strutture registrano coefficienti di riempimento quasi sempre vicino al 90%. Forte del passaparola e del pubblico repetears, MyPartasuite accoglie numerosi ospiti dalla Francia, USA, Canada, Emirati Arabi, Australia, che pernottano da tre a sette giorni. Grande collaborazione con le agenzie di viaggio per le quali è garantito il 12% di commissione.