my aparasuite

di Manuela Ippolito

Ospitalità alternativa a Roma dedicata all’arte

MyApartSuite cresce e lancia due nuovi appartamenti “Blue” e “Silver delle vere e proprie Suites, ma senza l’hotel, vicino Trastevere e con vista sul colle Aventino, portando così l’offerta a 8 appartamenti. Uno sviluppo incoraggiato da un flusso crescente di turisti e da una formula che trova successo presso il pubblico dei viaggi, tenendo conto anche dei servizi aggiunti come lo chef a domicilio o i tour.

L’appartamento “Blue”, di 55 mq e L’appartamento “Silver”, di 48 mq, tutti dedicati all’arte e un legame con Roma e la storia. Claudio Riefoli, General Manager del gruppo My Apartasuite ha specificato: “E’ un percorso onirico nella monumentalità della città che mi ha dato i natali e nella quale vivo e lavoro, che idealmente ha inizio dalle zone limitrofe ai MyApARTsuite per poi estendersi all’intera area urbana Quanto a “Silver”, è ispirato ad un tema mitologico romantico: la leggenda di Selene, dea della luna, e di Endimione. “L’appartamento Silver – ha detto Riefoli – più piccolo e costruito per rispondere alla numerose richiesti di coppie ha la vista sul bellissimo colle Aventino con l’inconfondibile foto 2 (6)skyline delle sue chiese. Ai suoi piedi scorre il fiume Tevere che, insinuandosi nel centro di Roma, conduce l’occhio dell’osservatore fino al Campidoglio. L’appartamento – ha concluso il General Manager – rigorosamente per due persone, è arredato come un “nido d’amore”. Il colore predominante è il bianco mentre alcune finiture propongono bagliori lunari. In camera da letto la notte è illuminata da una scia argentea e dalla fiamma (di un biocaminetto ad acqua) visibile dall’alcova e dal soggiorno”.

Tra i plus degli appartamenti spicca la forte voglia di esprimere qualcosa e ogni appartamento ha un’anima, privacy, in ogni appartamento c’è una guida lettera di benevenuto che narra  il tema dell’appartamento che intende trasmettere un valore culturale e del territori. I numeri sono incoraggianti basti pensare che le strutture registrano coefficienti di riempimento quasi sempre vicino al 90%. Forte del passaparola e del pubblico repetears, MyPartasuite accoglie numerosi ospiti dalla Francia, USA, Canada, Emirati Arabi, Australia, che pernottano da tre a sette giorni. Grande collaborazione con le agenzie di viaggio per le quali è garantito il 12% di commissione.