Toti Piscopo Travelexpo 2013

Toti Piscopo

A Palermo la nuova edizione di Travelexpo. Grande laboratorio turistico per la XVII edizione che si svolgerà dal 10 al 12 aprile 2015 al Padiglione 20 dell’ex Fiera del Mediterraneo ribattezzato “Spazio.20 idee in movimento”

Alla tradizionale area dedicata all’outgoing, anche all’incoming, nell’ambito di questa l’area espositiva potrà ospitare l’offerta turistica siciliana per consolidare e sviluppare il turismo domestico, che vive ancora una fase di trasformazione ed evoluzione.

“La mission principale – spiega Toti Piscopo, amministratore della Logos srl Comunicazione ed immagine, che organizza l’evento – rimane quella di favorire l’incontro tra vettori, tour operator nazionali, catene alberghiere, Ota, fornitori di servizi, network e il sistema distributivo delle agenzie di viaggio. Ma si lavora anche a nuove ipotesi progettuali per compattare ed integrare la filiera turistica, cercando di stimolare nuove opportunità  per sviluppare economia turistica”.

E per finire, quest’anno Travelexpo sarà anche la “Settimana dell’Ospitalità Turistica”. Un’intera settimana di appuntamenti ed eventi, dal 10 al 19 aprile 2015, alcuni dei quali ruotano intorno ai  cinque sensi che accomunano viaggio ed esperienza: dallo street food alle ceramiche, passando per le sonorità mediterranee. Una serie di iniziative autonomamente proposte da associazioni  artistiche e categorie produttive della Città ed utili a sottolineare lo spirito di ospitalità ed accoglienza.

Abbiamo già da tempo proposto – conclude Piscopo – all’Assessorato Regionale al Turismo e al Comune di Palermo di ospitare un Buy Sicily a Travelexpo, e non escludiamo che ci diano riscontro in tempi brevi”.