ThailandiaLa Thailandia festeggia il 2015 con un nuovo e prezioso riconoscimento. International Living, rivista nordamericana dedicata al mondo degli over 65, ha inserito il paese orientale tra i 25 migliori luoghi al mondo dove trascorrere gli anni anni d’oro della pensione.

Nell’ultimo Annual Global Retirement Index pubblicato da International Living il primo gennaio, la Thailandia si posiziona decima con il punteggio totale di 84,6. Il rapporto analizza e compara diversi aspetti della vita reale come capacità di acquisto, costo delle locazioni, vantaggi e sconti, costo della vita, intrattenimento e servizi, assistenza sanitaria, infrastrutture e clima in ciascuno dei 25 paesi risultati più appetibili.

Secondo il Retirement Index esistono già numerose comunità di expat nelle grandi città thailandesi come Bangkok e Chiang Mai, ma anche in zone turistiche molto note come Phuket e Hua Hin.  Il cibo e la cultura Thai sono citate tra le principali attrattive per gli over 65 in cerca di una destinazione stimolante in cui vivere, e la Thailandia viene definita anche come “il paradiso degli amanti della vita all’aperto, ricca di foreste pluviali, fauna esotica e templi mozzafiato.”