Punta-Cana-beachIl 2014 è stato per la Repubblica Dominicana un anno ricco di attività che ha visto l’avvio di nuovi progetti strutturali per il potenziamento delle infrastrutture nel paese. Il 2015 prosegue all’insegna di questo trend positivo grazie al completamento d’importanti opere pubbliche e private: l’apertura del tratto autostradale che collega il sud est, l’inaugurazione del Terminal B dell’Aeroporto Internazionale di Punta Cana e raffinate strutture alberghiere. Il turismo dominicano avrà un ulteriore impulso grazie all’apertura del Terminal B dell’Aeroporto Internazionale di Punta Cana che potrà ricevere 3 milioni di passeggeri in un’ora. Il terminal, realizzato con un investimento superiore a 100 milioni di dollari, si estende per 33 mila mq ed è suddiviso su due livelli, con un’area dedicata a ristoranti, sala VIP, boutique, duty free e club per i piccoli. Il terminal, il più moderno ed efficiente dei Caraibi, darà impiego a 1.100 persone che si aggiungono ai 6.000 lavoratori già operativi. Nei prossimi mesi, verrà avviata anche la ristrutturazione del Terminal A.

Tra le importanti novità si segnala il completamento del tratto autostradale Miches – Sábana de la Mar-Bàvaro che collega il nord est della regione con le zone turistiche del sud est (Uvero Alto, Bávaro, Punta Cana) e che consente di diminuire i tempi di percorrenza. I 110 km di autostrada in futuro collegheranno anche altre zone del litorale costiero del sud est.

Di recente inaugurazione è anche il CHIC Punta Cana by Royalton, nuovo marchio di lusso all-inclusive per soli adulti della catena Blue Diamond Hotels & Resorts. E infine in Repubblica Dominicana farà il suo ingresso nel 2016 l’Aparta-Hotel Casa Hemingway gestito da Starfish Resorts