central park New yorkOltre 56 milioni di visitatori

Fred Dixon, president e CEO di NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia in occasione dell’ITB di Berlino i principali sviluppi del prodotto turistico della città. Tra le novità l’apertura a maggio della nuova sede del Whitney Museum of American Art, l’inaugurazione del One World Observatory a Lower Manhattan questa primavera e la realizzazione di New York Wheel and Empire Outlets a Staten Island prevista nel 2016.

“E’ un momento particolarmente positivo per il turismo di New York City: lo scorso anno abbiamo accolto 56.4 milioni di turisti da tutto il mondo, un risultato senza precedenti, raggiungendo e superando con un anno di anticipo l’obiettivo di 55 milioni di passeggeri”, afferma Dixon. “New York City è una città in continua evoluzione, dove scoprire e riscoprire ad ogni visita qualcosa di nuovo”.

In questi giorni NYC & Company presenta inoltre l’iniziativa NYCGO Insider Guides (nycgo.com/insiderguides), un’evoluzione del programma di successo Neighborhood x Neighborhood, dedicato alla promozione dei quartieri. Questo mese, focus del programma è l’East Village di Manhattan, con i suoi indirizzi più iconici, ristoranti, siti storici, locali notturni; il tutto sarà documentato da un video che suggerisce le attività e i principali punti d’interesse del quartiere.