La compagnia aerea metterà a disposizione un volo tutti i giorni, eccetto il lunedì, tra Firenze e la capitale spagnola con un A319, con una capienza di fino a 141 passeggeri.L’orario dei voli permette buoni collegamenti con 22 destinazioni della rete di Iberia in Spagna, Portogallo e Afric
“E’ un grande giorno per noi, poiché per la prima volta nella nostra storia, Iberia vola a Firenze, che diventa quindi la sesta destinazione italiana verso cui voliamo. Firenze e la Toscana, una delle città e regioni più belle d’Italia, hanno un gran potenziale per il traffico turistico e per quello degli affari. Il nostro obiettivo è collegare Firenze al resto delle destinazioni della nostra rete” – afferma Celia Muñoz, direttore vendite di Iberia in Europa e Africa.
Per il Presidente di AdF, Marco Carrai, “Ci troviamo a commentare un risultato storico: per la prima volta l’aeroporto di Firenze ospita un volo di Iberia, la storica compagnia di bandiera spagnola leader nei collegamenti da e verso l’America Latina. La rotta Firenze-Madrid, con la possibilità di connessioni intercontinentali attraverso l’hub spagnolo, rappresenta un’opportunità unica per turisti e imprenditori. Un’altra grande compagnia, quindi, approda a Firenze per garantire a tutta la Toscana un servizio migliore”