ariodante valeridi Franca D. Scotti

La compagnia pronta al rilancio e nei prossimi anni  raddoppia   da Malpensa

In vista di Expo, Alitalia, Official Global Airline Carrier, annuncia sviluppi e ampliamenti.Alla presenza di Ariodante Valeri, chief commercial officer di Alitalia, e Jim Mueller, senior vice president global sales di Etihad, partner strategico e di codeshare di Alitalia, che aggiungerà il codice EY al volo, è stato presentato a Milano il nuovo collegamento bigiornaliero Malpensa-Abu Dhabi, già operativo

“Con un partner come Etihad siamo in grado di raggiungere obiettivi ambiziosi” ha annunciato  Valeri. “Grazie ai  nuovi collegamenti su Abu Dhabi, sia da Milano che da  Venezia e Roma, per un totale di 42 voli a settimana, raggiungiamo  mercati strategici, quali l’India, la Cina, la Corea, l’Australia”.“Con il lancio di questo collegamento, Alitalia ed Etihad propongono insieme 70 voli settimanali tra l’Italia e Abu Dhabi, un’offerta senza pari” commenta Mueller.

Proprio in vista di Expo,  per l’incoming verso l’Italia i nuovi servizi saranno fondamentali. E a Expo, Alitalia sarà  presente con Etihad con un padiglione di 1.200 metri quadrati.Milano, e Malpensa in particolare, si confermano dunque  il fulcro delle attività di sviluppo: “Nell’hub milanese abbiamo otto importanti collegamenti – New York, Shanghai, Tokyo, Mosca, Abu Thabi, Tirana, Tunisi e Roma – e siamo la prima compagnia per numero di destinazioni intercontinentali”

Conclude Valeri “Dal 1° maggio verrà anche avviato il nuovo volo non stop Milano-Shanghai. Ora Alitalia può offrire 102 destinazioni: 14 intercontinentali, 61 internazionali e 27 nazionali. E ci sono le risorse per fare importanti investimenti sulla flotta, sulle lounge e in generale sui servizi. Puntiamo in alto: vogliamo toccare il +130% di passeggeri entro il 2018, passando da 240mila a 550mila sul lungo raggio” .

Gli obiettivi ambiziosi vedono anche un importante riposizionamento del vettore: “Siamo unaAereo Alitalia A320 nuovo Enhanced compagnia  5 stelle. Per questo, entro maggio, presenteremo la nostra nuova immagine, con livree e divise completamente riviste. Verranno ridefiniti verso l’alto  anche gli standard di prodotto e di servizio, sia a terra sia in volo. E, naturalmente, continueremo a rafforzare il nostro network, anche in collaborazione con partner strategici”