Costa Crociere riserva a tutti i suoi partner commerciali una super commissione per le vendite effettuate da oggi, lunedì 27 aprile, fino a fine maggio. Questa importante iniziativa commerciale dedicata alle Agenzie di Viaggio, affianca la campagna di comunicazione “Soddisfatti e Rimborsati” attiva sul consumatore da tutto il mese di aprile, con l’obiettivo di supportare ulteriormente la conversione della domanda sul punto di vendita.
“Di fronte a un mercato che ha ancora un alto potenziale inespresso, con una stagione estiva che sta muovendo i primi timidi passi, abbiamo deciso di ingaggiare i nostri partner commerciali più importanti, gli Agenti di Viaggio, offrendo loro una speciale super commissione, con livelli mai raggiunti prima, per prenotazioni di crociere confermate entro il 31 maggio – ha dichiarato Carlo Schiavon, Direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere -. Con questa iniziativa, una volta in più, riconosciamo il valore essenziale del canale trade, stimolando ulteriormente l’attività di vendita”.
“Abbiamo deciso di puntare su un forte modello di incentivazione, piuttosto che lavorare sulla leva del prezzo, – ha continuato Schiavon – perché siamo sicuri che questa sia la scelta migliore per tutto il canale distributivo”.L’iniziativa che Costa Crociere riserva a tutte le Agenzie di Viaggio si applica a tutte le nuove prenotazioni effettuate nel periodo che va dal 27 aprile al 31 maggio 2015. Sono incluse tutte le crociere con rientro entro il 30 novembre 2015, compreso il Giro del mondo di Costa Luminosa in partenza il 14 settembre. La super commissione riguarda tutte le categorie di cabina ed è valida sulle tariffe a catalogo (Gioca d’anticipo, PrenotaSubito, Miglior Prezzo del giorno, Listino, Lune di miele, CostaClub) e sulle promozioni RisparmiaSubito.
Questa iniziativa di Costa verso le Agenzie di Viaggio, si aggiunge alle incentivazioni Prova-C e al Concorso C–Premia lanciate a gennaio 2015, e sul lato del consumatore finale affianca la campagna pubblicitaria attiva dal 5 aprile, in televisione, radio e anche online con l’iniziativa “soddisfatti o rimborsati”, innovativa formula per il mercato del turismo, che permette all’eventuale ospite insoddisfatto di sbarcare nelle prime 24 ore di viaggio, beneficiando di un rimborso pieno del prezzo del biglietto e del trasferimento al primo porto d’imbarco a carico di Costa, senza intaccare la commissione percepita dall’Agenzia di Viaggio.