soldi-bancaA Roma si registrano le spese più alte

Le transazioni registrate da Visa Europe nel periodo pasquale 2015 rilevano volumi di spesa dei consumatori esteri in Italia che sfiorano i 231 milioni di euro, in crescita del 14% rispetto al 2014.

Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Francia e Svizzera sono i paesi top five di provenienza degli spender stranieri in Italia nella pausa pasquale. Si registra un notevole incremento nel periodo della spesa dei consumatori britannici con volumi in crescita di oltre 56%. Crescita a doppia cifra anche per i consumi dei visitatori tedeschi e USA. Calano drammaticamente i consumi dei francesiLe sistemazioni alberghiere al primo posto tra le categorie merceologiche di spesa con un incremento di circa 2,8% punti percentuali rispetto all’anno precedente .Roma capitale italiana anche per i volumi di spesa dei turisti stranieri, registrati nel periodo pasquale, che perde però 4 punti percentuali rispetto al 2014. Milano con +69% è la città che registra la maggiore crescita di spesa

I dati delle transazioni transfrontaliere registrati da Visa Europe in Italia durante il periodo pasquale indicano una crescita nell’utilizzo di carte Visa del 14% anno su anno. Il totale delle spesa per i consumi da parte degli stranieri ha raggiunto i 231 milioni di euro nel periodo pasquale 2015, in crescita dai 203 milioni di euro registrati nel periodo pasquale 2014.