lituania kanausLithuanian State Department of Tourism presenta la Settimana del Turismo della Lituania, sette giorni per scoprire presso il padiglione della Lituania a EXPO 2015 le eccellenze del Paese, con speciali appuntamenti e attività per i visitatori del padiglione.

Tre volte al giorno per tutta la settimana, i visitatori potranno mettere alla prova la loro conoscenza del Paese, partecipando a speciali quiz a premio. Sarà possibile assistere a dimostrazioni di cucina e degustare prodotti gastronomici tradizionali, come formaggi, pancake, pane di segale, torte e molti altri prodotti provenienti da cooperative, fattorie familiari e piccole imprese, e ammirare ammirare oggetti artigianali fatti con materiali naturali.

“La Lituania accoglie ogni anno un numero sempre più alto di visitatori, 2.363.240 in totale nel 2014, in crescita del +8,2% rispetto allo scorso anno. L’Italia, rappresenta un mercato chiave, con 33.800 visitatori nel 2014 (+16,9%): il 2015 conferma questo successo, con 5.300 italiani tra gennaio e marzo, il 37,7% in più rispetto allo scorso anno.  Ci auguriamo di proseguire con questo trend positivo, proponendo sempre più un’esperienza di turismo etico e rispettoso dell’ambiente e delle comunità locali”afferma Jurgita Kazlauskienė, direttore di Lithuanian State Department of Tourism.