Quest’anno in occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, allo stand di oltre 110 mq dell’Ente del Turismo Giordania, saranno ospiti gli operatori Jordan Gate Tours, Rum group for transportation & tourism investment, Discovery ECO Tourism, Plaza Tours, Hermes Arabia Tours, Jordan Experience, Jordan Tours for Travel and Tourism, oltre alla compagnia di bandiera Royal Jordanian e l’Aqaba Special Economic Zone Authority.

A sugellare un anno di clamorosi successi nel numero degli arrivi dall’Italia (il 2010 si è concluso con un +35%), a presentare le novità in programma per il 2011, allo stand della BIT di Milano del Jordan Tourism Board, oltre allo staff italiano del JTB, anche Nayef Al-Fayez, General Manager del JTB, la Regional Coordinator Luma Al Khatib e il Marketing Manager, Mahfouz Kishek.

Principale protagonista della promozione della Giordania per il 2011: il Mar Morto, con l’obiettivo di favorire la sua elezione tra le 7 Meraviglie Naturali del Mondo. Da qui il recente lancio  dell’apposito sito Internet ora disponibile anche in italiano www.it.visitjordan.com/7wonders/ .

“La promozione che stiamo realizzando per il Mar Morto è un’azione che ci sta molto a cuore, non solo perché riconosciamo l’importanza e l’unicità di questo luogo speciale, ma principalmente perché se il Mar Morto fosse selezionato tra le 7 Meraviglie Naturali, la Giordania diventerebbe l’unico paese al Mondo a poter vantare una meraviglia naturale ed una costruita dall’uomo (Petra) tra i suoi confini” dichiara Luma Al Khatib.

Proprio Petra sarà invece il principale topic della promozione del Regno Hashemita nella seconda metà dell’anno, quando comincerà la campagna in preparazione delle celebrazioni previste nel 2012 per i 200 anni dalla riscoperta dell’antica città nabatea da parte dell’esploratore Johann Ludwig Burckhardt.

Infine, oltre ad un’intensa campagna pubblicitaria on line ed off line, rivolta al consumer, a breve sarà lanciata la versione italiana della Jordan Academy, rivolta a quegli agenti di viaggio che vorranno acquisire il titolo di Jordan Expert, attraverso una costante formazione on line a seguito della quale sarà rilasciato loro un attestato ufficiale.

Il Jordan Tourism Board parteciperà al calendario di eventi Fuori Bit organizzato dal Comune di Milano, con una mostra fotografica che sarà ospitata, nei giorni del salone, presso Palazzo Morando, il museo della moda di Milano.