aruba1I Caraibi alla ricerca di nuovi progetti per sostenere il rilancio del prodotto turistico .Per questo Caribbean Tourism Organization ha organizzato un workshop di 4 giorni con l’obiettivo di offrire ai partecipanti l’opportunità di aggiornarsi e arricchire le loro conoscenze sullo sviluppo del turismo, attraverso l’analisi di best practice internazionali.

“Il valore dell’esperienza del turista è influenzata dalla diversità e dalla qualità dei prodotti e servizi turistici che ogni destinazione offre. La competitività dei Caraibi, da questo punto di vista, ha perso punti rispetto alla concorrenza globale per la percezione che il suo prodotto sia stagnante a abbia bisogno di un’iniezione di investimenti per poter introdurre nuovi prodotti e servizi e il rinnovare quelli disponibili” ha dichiarato Bonita Morgan, direttore Development and Resource Mobilization di CTO.

 

Il workshop, che durerà 4 giorni, è stato organizzato in partnership con la Barbados Hotel & Tourism Association. Il forum esaminerà sei aree principali nell’approccio turistico: pianificazione e sviluppo, collaborazioni, investimenti e finanza, sviluppo del prodotto, marketing, educazione e training.