Estate in Olanda a caccia della natura e del mare. Per chi ha già visto Amsterdam e dintorni, da non perdere è il Mare del Wadden dove si trovano circa cinquanta isole lungo le coste dell’Olanda, della Germania e della Danimarca. Le prime cinque sono le Isole Frisone olandesi, considerate delle vere e proprie “perle del mare”, ciascuna con la sua atmosfera e il suo carattere.

Su ogni isola si possono trovare spazi aperti e tranquilli, spiagge e dune, flora e fauna. Oltre alla loro bellezza naturale, le isole di Texel, Vlieland, Terschelling, Ameland e Schiermonnikoog offrono molto dal punto di vista culturale, con possibilità di praticare sport e godersi l’atmosfera rilassata in accoglienti locali.Grazie agli ottimi collegamenti è possibile visitare e spostarsi da un’isola all’altra.

Per avere un ulteriore assaggio della costa si possono scegliere le provincie olandesi come la provincia dello Zeeland e nelle aree di Bergen, Egmond e Schoorl nella provincia del Noord-Holland, si trovano infatti graziosi cottage accoglienti e ville private.  Gli alloggi si trovano anche nella rinomata località marittima di Noordwijk e nei suoi dintorni e nelle isole della Frisia. Queste sistemazioni sono  ideali per chi ama stare al contatto con la natura.

Un altro appuntamento da mettere in calendario è la Siflata di Fiori e Frutti : oltre 60 barche addobbate con fiori, piante e verdura sfileranno nel primo weekend di agosto lungo i canali del Delftland e del Westland percorrendo 80 km animati  da musica e creazioni spettacolari.

M.I.

Informazioni: www.holland.com/it/Travel-Trade

Foto © Holland.com Mar del Wadden e Cottage