Margò, la linea di prodotto di Eden Viaggi dedicata ai viaggiatori che amano viaggiare liberi e indipendenti, propone soggiorni indimenticabili in Croazia. Facilmente raggiungibile dall’Italia con collegamenti giornalieri, è una meta che offre molteplici tipologie di vacanza per poter scegliere il soggiorno più adatto alle proprie esigenze.

In Croazia, il soggiorno ai fari è l’ideale per chi è alla ricerca di una vacanza a contatto con la natura, su un’isola deserta in mezzo al bellissimo Mare Adriatico. Un modo davvero alternativo ed originale per trascorrere le proprie vacanze. Lungo la costa croata esistono più di cinquanta fari, alcuni dei quali molto ben strutturati, ubicati in posizioni straordinarie altrimenti irraggiungibili.

Alcuni dispongono di un proprio guardiano, altri invece senza guardiano per vivere un’esperienza estrema ed autentica in totale privacy.  Per chi desidera conoscere la frastagliata e selvaggia costa croata, le numerose isole, le bellissime insenature e baie, i numerosi arcipelaghi, Margò propone la crociera in motoveliero, il modo giusto per dedicare tutto il tempo della vacanza al mare ed alla natura.

La Penisola Istriana, è una zona ricca di contrasti: città d’arte, monumenti storico-culturali e rinomate località balneari ben attrezzate. Specialità gastronomiche e vini pregiati, manifestazioni estive, festival, mostre, la vasta offerta sportiva e la bellezza del mare garantiscono una vacanza meravigliosa.

Il Golfo del Quarnaro, è una zona di vegetazione molto rigogliosa, ma anche di splendide catene montuose che si estendono fino al mare, località balneari di lunga tradizione turistica, Abbazia, Lussino, Arbe e Cirquenizza ma anche di graziose località, con il sapore d’altri tempi. E’ un ottimo punto di partenza per numerose escursioni tra cui il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, patrimonio dell’UNESCO. La Dalmazia, caratterizzata da un mare cristallino, lunghissime spiagge di ghiaia fine e più di mille isole è un paradiso per il turismo nautico. Inoltre è possibile visitare numerosi parchi nazionali tra cui Kornati, Krka, Stari Grad e Paklenica e città d’arte come Zara, Sebenico, Trau, Spalato e Dubrovnik.

Silvana Zanini – Brand Manager Margò – dichiara: “La Croazia offre un’ampia scelta di strutture dislocate nelle località più attraenti. Tra le molte proposte è possibile scegliere di trascorrere una vacanza fuori dal caos quotidiano e dal traffico, magari in un faro, dove i clienti potranno soggiornare in appartamenti da 2 a 6 letti. Oppure una crociera in barca a vela tra le mille isole dalmate per una vacanza all’insegna del relax ed in piena libertà.

Da tutte le località sono possibili numerose escursioni per esplorare i meravigliosi paesaggi. Inoltre la Croazia è una destinazione facilmente raggiungibile dall’Italia grazie ai collegamenti giornalieri in traghetto da Ancona, Pescara, Bari, Ravenna, Cesenatico, Rimini e Pesaro e in aereo per Dubrovnik, Spalato e Trieste. –