firenze_santa_maria_novellaSi rafforza il wedding tourism in Italia

Firenze vince la candidatura per ospitare il terzo Congresso annuale dei Wedding Planners nel 2016. Dall’11 al 13 aprile 2016 Firenze ospiterà 150 tra i più importanti wedding planners provenienti da oltre 50 paesi nel mondo. Il Congresso Annuale dei wedding planners (DWP Congress) noto come “l’unico format per le wedding destination focalizzato al business” è il solo evento su invito per i professionisti del settore wedding.

Il Direttore di Firenze Convention Bureau, Carlotta Ferrari ha detto: “Siamo estremamente contenti per questo risultato e orgogliosi di cogliere questa grande opportunità per la nostra città. Firenze e la Toscana sono già molto popolari come destinazioni di punta per il mercato internazionale del wedding (42% del mercato dei matrimoni si svolge in Toscana e il 19% a Firenze), e sappiamo che gli altri competitors sono stati molto agguerriti. Firenze è la destinazione perfetta per i matrimoni grazie alla sua posizione privilegiata nel cuore della Toscana, ma anche dell’Italia, e grazie ai meravigliosi palazzi, le Ville e i panorami mozzafiato. Siamo convinti che i migliori wedding planner del mondo troveranno grande ispirazione venendo qui e avranno la possibilità di creare eventi sempre più unici per i loro clienti”.

 

Si riscontra una tendenza molto evidente nel mercato dei matrimoni: grazie all’aumento del benessere e della ricchezza, sempre più coppie optano per matrimoni organizzati all’estero per poter fare un’esperienza unica e diversa nel loro giorno più importante. Firenze risponde perfettamente a questa esigenza di mercato e non potrebbe esserci un più potente interlocutore del DWP Congress per confermarne la leadership nel mondo del wedding.