neyda-garcia-verticale-2hires

N. Garcia

di Luciano Riella

Dal 21 dicembre 2015 un nuovo volo diretto Neos collegherà Milano a Samanà, il paradiso naturale nel nord-est della Repubblica Dominicana. “E’ un’operazione che rientra nel piano strategico del Ministero per lo sviluppo del Paese – ha commentato Neyda Garcia, direttrice dell’Ente del Turismo. – La penisola di Samanà è una regione ricca di risorse e di bellezze naturalistiche ancora poca nota al mercato italiano per la mancanza di connessioni dirette. L’inserimento di questa rotta diversificherà l’offerta turistica nel mercato italiano e certamente contribuirà ad incrementare gli arrivi, che continuano a registrare una crescita costante. Da gennaio ad agosto sono stati 57.373 con un incremento dell’8,27% rispetto al 2014, riportando così l’Italia nella 5a posizione tra i Paesi europei.

“Francorosso crede profondamente nella destinazione Samanà, che rappresenta una proposta diversa, perfettamente in linea con il nostro Pay off “Feel Different”, che ambisce a promuovere e programmare il mondo con uno sguardo diverso, posizionandosi su un segmento alto, anche se non di super lusso. Il mercato italiano ha fame di novità, di proposte diverse che sappiano intercettare il desiderio di scoperta, che risiede in ogni viaggiatore” ha sostenuto il direttore Tour neos airOperating di Alpitour World Pier Ezhaya.

Da dicembre 2015 Francorosso offrirà un nuovo SeaClub a Samanà, che si rivolge esclusivamente ai maggiori di 18 anni e ad un target che ricerca un livello di qualitativo molto alto.