Airbus_A320-214_-_Vueling_-_EC-JPL_-_LEMDIl vettore spagnolo baserà 11 aerei su Fiumicino

Impegno per Vueling continua a credere nel mercato italiano dove, nella stagione estiva 2016, offrirà 118 delle 400 rotte dirette totali in programma, di cui ben 66 sull’aeroporto di Roma Fiumicino dove saranno basati 11 aeromobili, due in più rispetto all’estate 2015.

Dall’inizio delle operazioni nel 2004, in totale sono stati trasportati quasi 11 milioni di passeggeri”. Nella stagione estiva su tutto il network internazionale sono stati operati più di 60mila voli, pari a un volume giornaliero di 700 partenze e arrivi nei 160 scali in cui opera la compagnia del gruppo Iag, come cita Askanews.

Per la prossima stagione estiva, saranno 13 le nuove rotte offerte da Vueling da Roma Fiumicino verso destinazioni come la Scandinavia (Stoccolma, Copenhagen e Oslo), il Regno Unito (dopo il successo del collegamento con Londra, si aggiungeranno Edimburgo e Manchester), l’Est e il centro Europa con Tallin (Estonia), Kiev (Ucraina) e Riga – la prima destinazione lettone raggiungibile con la compagnia – e, infine, la Svizzera (Zurigo e Ginevra). Inoltre la compagnia spagnola offrirà voli verso alcune popolari mete estive come Fuerteventura e Tenerife nelle Isole Canarie e Calamata in Grecia.