colorado Rocky Mountain National Park_Visit DenverL’anno 2016 sarà il Centenario del National Park Service. Dalla pesca in uno dei canyon più profondi dell’emisfero occidentale al surf sulle dune più alte del Nord America, nei quattro parchi nazionali del Colorado si possono fare numerose esperienze. Lo stato è anche sede di otto monumenti nazionali, quattro sentieri storici (National Historic Trails), due siti storici nazionali (National Historic Sites) e un corridoio fluviale, quello del fiume Colorado. Di seguito alcune esperienze da non perdere per tutti coloro che vorranno celebrare la meraviglia dei parchi nazionali del Colorado, in tutte le stagioni, per tutto il 2016 e oltre.

Spicca per esempio il Rocky Mountain National Park situato tra le città di Estes Park e Grand Lake con una superficie di 1.075 km², il parco comprende una grande varietà di ambienti montani tra i più spettacolari del Front Range. La Trail Ridge Road che attraversa il parco è la strada ininterrotta più alta della nazione che raggiunge quasi 4000 metri di altezza. Il Centenario porta con se una varietà di programmi gratuiti guidati da esperti ranger che celebrano la flora e la fauna selvatica e le meraviglie del parco. L’autunno è il periodo ideale per osservare mandrie di cervi americani combattere per il loro accoppiamento. Nei mesi invernali è possibile praticare varie attività sulla neve tra cui slittino, ciaspole e sci di fondo. Il centro della vicina Estes Park è pieno di gallerie d’arte e negozi indipendenti. Dal lato opposto, GrandLake offre una varietà di opzioni di alloggio per coloro che vogliono rimanere nell’atmosfera del parco come baite, resort, ranch e molto altro ancora.

Ci sono inoltre otto monumenti nazionali da non dimenticare: Browns Canyon, Colorado, Canyon colorado Black Canyon of the Gunnisonof the Ancients, Chimney Rock, Florissant Fossil Beds, Dinosaur, Hovenweep e Yucca House. I monumenti nazionali del Colorado sono stati istituiti per proteggere le caratteristiche naturali, storiche e culturali dello stato e offrono ai visitatori esperienze di apprendimento uniche.

Tutte le attrazioni del Colorado

Il Colorado è noto per la sua natura spettacolare, i panorami scenografici e le innumerevoli attività all’aria aperta. Il paesaggio varia da sorgenti naturali di acqua calda, fiumi e laghi, 12 parchi nazionali e monumenti, a 58 vette che raggiungono i 4.200 metri. Con un ricco patrimonio culturale, la città cosmopolita di Denver e i rinomati comprensori sciistici, il Colorado offre una vacanza versatile e dinamica. Le compagnie aeree internazionali Icelandair, KLM, United Airlines, Delta, British Airways, US Airways e Lufthansa offrono collegamenti giornalieri dall’Europa a Denver.