tribunale_01Liberi Tutti Travel dichiara fallimento, entro il 21 dicembre le insinuazioni al passivo

Dichiarata fallita dal Tribunale di Torino l’agenzia di viaggi LIBERI TUTTI TRAVEL S.r.l. (con sede legale a Torino e agenzie a Novara, Trento, Aosta, Mantova, Milano, Cremona, Trento). Il giudice ha fissato per il 21 gennaio 2016 l’udienza di verificazione dei crediti, pertanto, i creditori possono presentare domanda di insinuazione allo stato passivo entro il 21 dicembre 2015, salva la possibilità comunque di farlo anche successivamente nei limiti e con gli effetti previsti dalla legge fallimentare.

Come riporta Helpconsumatori, sono numerose le persone che si sono rivolte agli sportelli di Federconsumatori in queste settimane, lamentando di avere acquistato titoli di viaggio o pacchetti vacanze, regolarmente pagati e di avere poi scoperto che l’agenzia non aveva dato seguito al loro acquisto. Per diversi di loro si trattava della quota di un regalo di nozze, di cui gli sposi non hanno potuto usufruire, se non a seguito del pagamento di un ulteriore pacchetto viaggio.

Federconsumatori invita tutti coloro che sono coinvolti in questa vicenda e che hanno subito un danno dalla chiusura repentina delle agenzie e dal successivo dissesto economico, a rivolgersi alle sedi dell’Associazione per avere consulenze, consigli ed assistenza per l’insinuazione allo stato passivo o sulla possibilità di ricorrere al Fondo nazionale di garanzia presso il Dipartimento del turismo (solo per coloro che avessero acquistato pacchetti viaggio completi).

Inoltre si possono ottenere informazioni telefonando o scrivendo allo sportello SosTurista: 059-251108