mosca 2015Incontro con il trade per valorizzare l’offerta della destinazione

La Russia si presenta al turismo italiano. Appuntamento sabato prossimo, 21 novembre, a Roma alle 10 presso l’Hotel St. Regis (via V.E. Orlando, 3) per la conferenza stampa a cui seguirà un road show per gli addetti ai lavori, agenti di viaggi e tour operator, sui diversi pacchetti turistici.

Partecipa  il ministro della cultura russa Vladimir Medinskij, l’ambasciatore russo in Italia, Sergej Sergeevic Razov, il direttore generale per il Turismo del Mibact, Francesco Palumbo, il vicepresidente del Comitato della Duma e presidente della Camera di Commercio russa, Pavel Sergeevic e rappresentanti del mondo imprenditoriale e turistico russo in Italia.
La responsabile dell’Ente in Italia sarà Ekaterina Sankina. «Il nostro obiettivo principale – spiega Sankina – sarà di far conoscere alle istituzioni, agli enti e alle agenzie di viaggio la vastità e le eccellenze delle offerte che il mercato russo offre per l’outgoing. Vogliamo ovviamente puntare con forza sul mercato italiano, di cui siamo attenti osservatori e con cui abbiamo diverse operazioni di marketing».

«Abbiamo selezionato decine e decine di mete – aggiunge Sankina – cercando di coprire e interpretare il ‘gusto italiano’ nella ricerca di viaggi. Del resto con un territorio così bello e vasto possiamo dire che partiamo avvantaggiati. Basti pensare che la Russia è più assimilabile a un continente che a una singola nazione, da un estremo all’altro intercorrono 9 fusi orari (Gmt +3 – Gmt+12) di meraviglie da scoprire. La nostra offerta turistica è davvero completa sotto ogni punto di vista: naturalistico, ecosostenibile, culturale, artistico, religioso, termale, lacustre ed altro molto altro ancora che non vediamo l’ora di fare scoprire agli italiani».