MAR rOSSOLa Delegazione britannica  testimonia l’impegno del Regno Unito a collaborare attivamente, con urgenza e in dettaglio con le Autorità egiziane per consentire il ritorno a voli normali da e per Sharm el-Sheikh il più presto possibile. È stata espressa soddisfazione per la stretta e professionale collaborazione con le Autorità egiziane nel corso delle ultime due settimane per garantire la sicurezza dei passeggeri in partenza da Sharm el-Sheikh.

La Delegazione, guidata dall’inviato del Consiglio dei Ministri in materia di sicurezza aerea, Sir William Patey, ha incontrato il Ministro degli Esteri Sameh Shoukry; il Ministro del Turismo Hisham Zaazou; il dottor Fayza Aboul Nagga, Consigliere del Presidente per la Sicurezza Nazionale; il Generale Ahmed Gamal el-Din, Consigliere per la Sicurezza e la Lotta al Terrorismo; il dottor El Zanaty, Capo della Civil Aviation Authority, e altri enti per la sicurezza.

La Delegazione ha sottolineato che la Gran Bretagna non potrà mai venir meno al suo impegno di collaborare con il Governo egiziano per sconfiggere i nemici e le minacce che vengono indirizzate a tutti i cittadini in Europa, Nord Africa e altri paesi. Ha inoltre sottolineato la rilevanza strategica per gli interessi britannici di una forte e sicura economia egiziana e la necessità di fermare i tentativi terroristici che intendono minarla.