Aereo Meridiana A319 Italiani in aumento del 17 % sull’isola

Meridiana ha iniziato a operare nuovi voli verso la nazione caraibica in codice condiviso con la compagnia Blue Panorama.

Il Ministero cubano del Turismo informa  che la rotta settimanale Avana-Verona-Cancún risponde al crescente interesse per le attrattive dell’arcipelago cubano nel piano ambientale, culturale e storico. Meridiana include altri tre voli charter, ad esempio, quello di Milano-Varadero-Santa Clara, di frequenza settimanale, iniziato la domenica 20 dicembre.La compagnia prevede di iniziare i viaggi Milano-Roma-Avana-Roma-Milano, a partire dal prossimo 22 dicembre, una volta alla settimana destinati alla crociera Msc Opera.

Secondo la notizia del MINTUR, i voli utilizzeranno imbarcazioni B767-300 con capacità per 272 passeggeri e i due ultimi voli menzionati saranno per cuba Cayo largola crociera MSC Opera.

A partire da queste operazioni, i visitatori italiani potranno connettere con Cuba non solo da Roma e Milano, ma anche da Verona, il che stimolerà l’arrivo di turisti provenienti dall’Italia. Cifre ufficiali indicano che da gennaio a settembre 2015, l’arrivo di italiani all’isola crebbe del 17,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.